PosteID è l'app ufficiale di Poste Italiane per la nuova identità digitale che consente di accedere online ai servizi della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati autorizzati tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
REGISTRAZIONE CON DOCUMENTO ELETTRONICO Se possiedi un documento elettronico - Carta d'Identità (CIE) o Passaporto - puoi utilizzare l'App PosteID per effettuare la tua identificazione online, senza doverti recare in ufficio postale.
REGISTRAZIONE CON BONIFICO In alternativa alla registrazione con documento elettronico, puoi utilizzare l'App PosteID per effettuare la tua identificazione online e poi completare la richiesta tramite bonifico da un conto italiano intestato o cointestato a te.
ACCESSO SENZA PASSWORD MEDIANTE QR CODE Puoi autorizzare le richieste di accesso utilizzando un QR Code. Basta inquadrare il QR Code sulla pagina di login del servizio e inserire il codice PosteID nell'app.
ACCESSO CON IMPRONTA DIGITALE Puoi autorizzare rapidamente gli accessi tramite impronta digitale come alternativa al codice PosteID.
ACCESSO CON LIVELLO SPID 3 Per autorizzare gli accessi ai servizi che richiedono il livello di sicurezza SPID 3, è necessario avere il PIN SPID 3. Per ottenerlo, accedi alla tua area personale su https://posteid.poste.it.
UTILIZZA L'APP COME GENERATORE DI PIN Puoi accedere ai servizi anche con un PIN temporaneo generato dall'app, anche se questa è offline.
Una volta generato il PIN, sarà inserito sulla pagina di login del servizio dopo aver inserito il tuo nome utente e password.
Consulta le dichiarazioni di accessibilità su https://www.poste.it/dichiarazione-accessibilita.html.
Nota: le funzionalità dell'app e il supporto sono disponibili solo in italiano. Se hai bisogno di contattare il servizio clienti, chiamaci al numero +39 06.977.977.77.









